Pensioni, stangata Ape: costo minimo di 150 euro

ROMA (WSI) – Mentre nei giorni scorsi il premier Paolo Gentiloni ha firmato il decreto attuativo per l'Ape social, arrivano le prime indiscrezioni per quanto riguarda l'Ape volontaria, l'anticipo pensionistico che dovrebbe debuttare il 1 maggio e che ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Si precisa, infine, che l'APE social è incompatibile con i ... (Il Ponente)

Si tratta di in un assegno periodico con cui coprire il periodo che manca per raggiungere la pensione di vecchiaia. (CiociariaReport24)

Emerse negli ultimi giorni anche una serie di novità, tra le quali l'importo minimo dell'Ape ... (Alghero News Italy)

Costoro potranno accedere ad un reddito ponte, interamente erogato dallo Stato (nell'APE sociale) o interamente finanziato dagli stessi lavoratori con un sistema di prestiti mensili erogati dal settore bancario che il lavoratore dovrà restituire con un ... (PostGenovaOnline)

Si conferma che l'APe volontaria (contrariamente all'APe social) è compatibile con il proseguimento dell'attività lavorativa (con una serie di opzioni, come la possibilità di trasformare il tempo pieno in part-time). (Alghero News Italy)

La Fondazione studi dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato un nuovo approfondimento, datato 20 aprile 2017, sull'anticipo pensionistico e sulla Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (Rita), che sono due diverse forme di sostegno al reddito tramite ... (7GrammiLavoro)