Perché ora il prezzo del greggio rischia di schizzare

Le scorte mondiali di petrolio rimangono abbondanti, ma il doppio attacco in Arabia Saudita rischia di provocare un taglio comparabile a quello dello dello Yom Kippur dell’ottobre del 1973. Con conseguenze su esportazioni e prezzi del greggio (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il balzo di oltre il 10% del prezzo del petrolio ha avuto l’effetto immediato di riportare il risk-off sui mercati. (Milano Finanza)

Rbc ritiene che saranno... (Milano Finanza)

E' possibile che le direttive prevedano una fiscalità più legata al contenuto inquinante e quindi più favorevole allo sviluppo delle fonti di energia... (Milano Finanza)

Trump autorizza l'uso delle riserve strategiche Usa dopo i bombardamenti al sito di Saudi Aramco e medita un intervento militare. (Milano Finanza)

I Trader rialzisti scommetteranno su un arresto prolungato della struttura o su un'escalation delle tensioni tra gli Stati Uniti e l'Iran nella speranza di una grave interruzione dell'offerta nell'area. (FX Empire Italy)

I costi del petrolio salgono del 20%, come durante la guerra del Golfo - Donald Trump minaccia ritorsioni: non è ancora chiaro se a colpire sia stato l’Iran o l... (Corriere del Ticino)