E.ON e Volkswagen: la stazione di ricarica rapida con batteria di accumulo

A Essen, Patrick Lammers, Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON per le Soluzioni per i Clienti, e Thomas Schmall, Membro del CdA del Gruppo Volkswagen per la Tecnologia, hanno messo in funzione il primo E.ON Drive Booster alla fine dello scorso settembre.

L’innovativo sistema rende la ricarica rapida più facile e più accessibile per operatori e clienti.

Il sistema flessibile di ricarica rapida, per sua natura, non necessita di interventi strutturali o di adattamento della connessione alla rete e può caricare due veicoli elettrici contemporaneamente a 150 kW. (TecnoGazzetta)

Ne parlano anche altri media

Il contesto di mercato non è dei migliori, con l’Europa a -25,2% e l’Italia vicina al -33% nel mese di settembre, eppure il Gruppo Volkswagen può sorridere guardando ai dati di immatricolazione delle auto elettriche. (FormulaPassion.it)

L'EMERGENZA Napoli: ambulanze 118 senza medici, ​soppressi 200 turni IL CASO Donna muore a casa, soccorsa da ambulanza senza medico: inchiesta. Volkswagen dovrebbe lanciare i modelli presentati ad Amburgo nel 2025 (ilmattino.it)

Al terzo posto troviamo la Audi e-tron con 36.100 unità e al quarto posto Porsche Taycan con 28.600 unità. In Cina, le consegne di BEV sono decollate nel terzo trimestre, con quasi il 60% in più rispetto alla prima metà dell'anno (DMove.it)

Inoltre, per la prima volta, la Fabia può essere ordinata con il Climatronic bi-zona, che include le bocchette per i passeggeri posteriori In particolare, quest’ultima misura permette di offrire interni più spaziosi e un vano bagagli ora dalla capacità dichiarata standard di 380 litri (+50 rispetto al modello attuale). (Automobilismo.it)

Nel terzo trimestre 2021 il Gruppo #volkswagen ha portato avanti con successo la propria offensiva elettrica a livello globale. I top 5 modelli 100% elettrici nei primi nove mesi dell’anno sono stati. – #volkswagen ID. (Il Tabloid)

La notizia giunge dopo che Škoda aveva creato la piattaforma Mqb-A0-In, adattata appositamente per l’India. Progetti di espansione. L’assunzione della responsabilità del pianale Mqb-A0 Global apre a Škoda Auto la possibilità di diventare un importante costruttore europeo in mercati emergenti quali India, Russia e Nord Africa. (Industria Italiana)