Il Parlamento europeo chiede lo stop alle ingerenze russe ma FdI, Lega e M5S si astengono. Gozi: «Ecco il partito pro-Putin»

Il Parlamento europeo chiede agli Stati membri di «aumentare gli sforzi per contrastare le ingerenze russe» anche in vista delle elezioni europee 2024 e a seguito delle recenti rivelazioni sui tentativi sostenuti dal Cremlino di interferire e minare i processi democratici in Europa. La risoluzione è stata votata oggi a Strasburgo a stragrande maggioranza: 429 voti favorevoli, 27 contrari e 48 astensioni. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Salvini e Luigi Di Maio con Vladimir Putin (Italia Oggi)

Lega, FdI e M5s si sono astenuti. (Fanpage.it)

Bruxelles – Con le elezioni europee che si avvicinano, la legislatura che volge al termine e la campagna elettorale che entra nel vivo si affacciano sull’Unione europea gli spettri di ingerenze esterne nel dibattito politico. (EuNews)

La Russia potrebbe cercare di interferire nelle elezioni europee di giugno. È un allarme circostanziato. (ilmessaggero.it)

E in piazza della Libertà, mentre sfilano leader e militanti, dice la sua sul… Il sottosegretario Alfredo Mantovano, l’anima moderata di Palazzo Chigi, ha appena terminato il suo intervento alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

La Russia potrebbe cercare di interferire nelle elezioni europee di giugno: 'Non per favorire l'uno o l'altro, ma per far crescere l'astensionismo'. (Adnkronos)