Bollette, l’Arera rafforza la vigilanza sul rientro in maggior tutela: «Lavoriamo per ridurre al massimo i tempi»

Vigilanza massima sui tempi per il rientro in maggior tutela nel mercato dell’elettricità. A garantirlo è stato il presidente dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, Stefano Besseghini, nel corso dell’audizione in Commissione Attività produttive della Camera, la terza sollecitata dal presidente Alberto Gusmeroli (Lega) a valle di una serie di istanze presentate da cittadini e consumatori. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

“Notte Verde a rischio, aiutateci a realizzarla” Castiglione d’Otranto, è Festa della Terra: (Il Gallo)

E chi ha meno di… Quello della tutela, in cui il prezzo viene stabilito ogni tre mesi dall’autorità pubblica Arera, è un regime con una data di scadenza sempre più vicina. (la Repubblica)

Gusmeroli, presidente della Commissione Attività Produttive ma anche nell’audizione con ARERA che le AACC hanno tenuto lo scorso 23 aprile. Riteniamo inaccettabile che le aste per i clienti vulnerabili possano atterrare su prezzi più alti di quelli per clienti nelle tutele graduali. (ADOC Nazionale)

Bollette, ecco come risparmiare tornando nel sistema tutelato

E in tanti, complici i rincari, hanno ricevuto amare soprese nelle bollette di utenze domestiche e aziendali. Bisogna rimboccarsi le maniche: studiare e capire le tariffe» dice Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia. (il Bollettino)

Con l'avvicinarsi del 1° luglio, data del passaggio automatico dal mercato tutelato al mercato libero, per milioni di italiani cresce la necessità di informazione e orientamento per i consumatori. (Leccenews24)

Non vi è infatti solo la possibilità, per chi attualmente si trova nel mercato tutelato, di confluire dal primo di luglio nel mercato a tutele graduali, quindi usufruendo dello sconto del prezzo dalle aste. (PA Magazine)