Stellantis con Foxconn per lo sviluppo di cockpit digitali e servizi connessi

In particolare, si lavorerà sui cockpit digitali e sulla realizzazione di nuovi servizi avanzati.

La nuova joint venture avrà sede in Olanda e opererà come fornitore del settore automobilistico

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware.

Il Gruppo Stellantis e Foxconn hanno ufficializzato la loro collaborazione che sfocerà in una joint venture paritaria che si occuperà di sviluppare soluzioni per le auto connesse . (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il software è sempre più strategico nell’automotive e Stellantis vuole essere leader in questo settore con Mobile Drive, in grado di sviluppare rapidamente connettività e servizi, la prossima grande evoluzione del settore. (AlVolante)

Si prevede che gli acquisti genereranno il 35% delle sinergie annuali da 5 miliardi di euro per Stellantis. Martin ha avuto una carriera di 25 anni con PSA, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi nella produzione e nella qualità L’organizzazione acquisti comprende 120 dirigenti che riferiscono alla responsabile acquisti globale Michelle Wen. (ClubAlfa.it)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Come sottolineato in un comunicato, Mobile Drive unirà l’esperienza di Stellantis nella progettazione dei veicoli e le sue competenze ingegneristiche con la capacità di Foxconn di sviluppare a livello globale software e hardware per smartphone e elettronica destinata al consumatore finale. (Sputnik Italia)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Secondo l’ad di Stellantis Carlos Tavares, riporta l’Associated press, i servizi sviluppati da Mobil Drive “segneranno la prossima grande evoluzione dell’industria automobilistica”, assieme ai motori completamente elettrici e ibridi. (Wired Italia)