Aperta indagine sulla scomparsa di Edoardo Galli, il 16enne di Colico sparito nel nulla
Colico (Lecco), 26 marzo 2024 – Un'indagine sulla scomparsa di Edoardo Galli, il 16enne di Colico che giovedì scorso è sparito da casa. L'hanno avviata i magistrati della Procura della Repubblica di Lecco. Quali siano le eventuali ipotesi di reato, ammesso che ve ne siano, al momento non è noto, come non si conoscono gli elementi che stanno approfondendo inquirenti ed investigatori. La vicenda è delicata, c'è di mezzo un minorenne e sul caso vige veramente il massimo riserbo. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Un nuovo punto di partenza per le indagini, la stazione Centrale di Milano. Da qui i rinnovati vertici delle forze dell'ordine per indirizzare le ricerche di Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni scomparso sei giorni fa da Colico (Lecco), dove abita con la famiglia. (ilmessaggero.it)
Secondo chi indaga c'è infatti la "fondata certezza" che il ragazzo sia sceso a Milano Centrale alle 9.50 del 21 marzo, giorno della scomparsa, da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio), comune in cui frequenta il liceo scientifico. (Today.it)
Edoardo è stato individuato attraverso le telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano che lo hanno ripreso una volta sceso dal treno mentre mangia un gelato e mentre cammina davanti ai negozi, con accanto una persona. (Il Messaggero Veneto)
«Lo vedevo crescere, diventerà una brava persona, un uomo di successo» racconta nonno Franco. A parlare a La Vita in Diretta, il programma condotto da Alberto Matano su Rai 1, sono Adele e Franco, i nonni di Edoardo Galli, il ragazzo di Colico, Lecco, scomparso dallo scorso 21 marzo. (leggo.it)
Un sacco a pelo è sparito, probabilmente portato via dallo stesso Edoardo prima di lasciare il vuoto dietro di sé. Nessuna lite dietro la vicenda, nessuno screzio. (Virgilio Notizie)
Edoardo Galli si è allontanato da casa nel Lecchese il 21 marzo scorso con zaino e sacco a pelo. (Fanpage.it)