MotoGP GP Silverstone FP1: Zarco e Bagnaia cadono, ma già volano con la Ducati

Terzo Rins, poi Quartararo.

Se Pecco alla fine deve arrendersi per 27 millesimi al francese della Pramac, il terzo del turno del mattino, Alex Rins, con la Suzuki paga già 327 millesimi da Zarco, con Fabio Quartararo, che a sua volta ha avuto un piccolo problema con la sua M1 all’inizio del turno, che chiude 4° a 545 millesimi dalla vetta

Nella prima sessione il francese della Pramac stacca il miglior tempo davanti a Pecco, dopo essere entrambi scivolati senza conseguenze. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. Fabio Quartararo sarà penalizzato in occasione del GP di Gran Bretagna 2022, che andrà in scena domenica 7 agosto sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . (Sport Mediaset)

Yamaha e Suzuki al top. Aprilia migliora, Ducati peggiora. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha vistochiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) (OA Sport)

Non sono ancora soddisfatto al 100%, ma questa non è una pista facile, ci vuole un po’ di tempo per sistemare la moto Possiamo esserlo anche noi”. di Giovanni Zamagni. TW: Twitter. . . Silverstone - Tutto ha una spiegazione, anche l’11esimo posto di Francesco Bagnaia (Moto.it)

Speriamo di portare il marchio Ducati davanti“ La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. (Corse di Moto)