Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio

E' necessaria una politica espansiva per rafforzare la crescita economica, proteggere i lavoratori ed assicurare la sostenibilità dei conti pubblici.

Necessaria politica espansiva per rafforzare la crescita economica e proteggere i lavoratori.

In questo modo il premier Mario Draghi, al vertice del G7 in Cornovaglia, ha rappresentato la situazione economica attuale post fase acuta Coronavirus.

Ora ci stiamo orientando sempre di più sulla spesa per gli investimenti e meno su forme di sussidio", ha aggiunto

Carbis Bay Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio La linea tracciata dal premier Draghi è che le politiche adottate in piena pandemia di Covid-19 sono risultate corrette. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al tavolo rotondo della discussione di Carbis Bay le parole fluiscono senza spigoli, almeno sulla parte economica affrontata oggi. Ma al tavolo rotondo di Carbis Bay non pare l’abbia fatto presente (L'HuffPost)

Carbis Bay (Regno Unito), 12 giu. (LaPresse)

Il via libera alla global tax. Oltre ai vaccini, l’altro argomento caldo del summit è la tassazione delle grandi aziende proposta dal presidente Usa Biden. Prima dell’inizio del vertice, Johnson ha incontrato Draghi per un bilaterale di mezz’ora, un «confronto sulle esperienze dei rispettivi Paesi durante l’emergenza Covid-19». (Open)

La linea di politica economica illustrata da Draghi ha trovato tutti i leader presenti d’accordo, riferiscono fonti di Palazzo Chigi. E ha enfatizzato l’importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani. (Adnkronos)