Per tagliare le code in frontiera

Da una parte l'obiettivo strutturale principale è il nuovo Park&Ride di Luino con circa 500 posti in fase di ultimazione, dall'altra la collaborazione con il Piano di mobilità aziendale e comprensoriale (PMC), progetto promosso dai Comuni di Gambarogno, Cadenazzo e S.

Per ulteriori informazioni www.smartborder.eu

Agevolare e promuovere il trasporto pubblico su ferro e gomma e diffondere la mobilità dolce come opportunità di miglioramento della qualità della vita: questo è ciò che si propone il progetto Interreg “Smart Border” che vede come capofila i Comuni di Gambarogno e Luino (Varese). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

In Ticino le attività illecite in rete sono aumentate, e si sono adattate al nuovo contesto. commerce truffaldino di mascherine o farmaci anti virali, ma anche furto di dati personali durante il telelavoro: nell'anno del Covid i pirati informatici non sono andati in quarantena, anzi. (Ticinonline)

Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

Lo rileva l’ufficio nazionale di statistica tedesco Destatis. L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse)

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». Pollice verso del Consiglio di Stato ticinese alla proposta di Berna di trasferire alcune competenze della giustizia militare alle autorità civili. (Corriere del Ticino)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. (RSI.ch Informazione)