The Legend of Zelda: Skyward Sword HD esaurito su Amazon USA e UK

Infatti, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, rivelato pochi giorni fa durante il Nintendo Direct, è già tra i bestseller nella categoria “videogiochi” di Amazon USA, ed è addirittura già esaurito negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Non si vive di soli porting da Wii U: anche quelli da Wii vendono molto bene.

Diamo un’occhiata alla situazione nel momento in cui scrivo questa notizia: negli USA Skyward Sword è al sesto posto tra i più venduti, e al primo se escludiamo le gift card. (Nintendoomed)

Ne parlano anche altre fonti

Era il 21 febbraio del 1986 e il primo gioco della serie sbarcò su Nintendo Entertainment System, riscuotendo un successo immediato per gli standard dell’epoca. Al momento la compagnia per festeggiare tale ricorrenza ha annunciato durante il Nintendo Direct di alcuni giorni fa la versione rimasterizzata di The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo originariamente pubblicato su Nintendo Wii e in uscita su Nintendo Switch dal prossimo 16 luglio 2021 (Nintendo Player)

Eurogamer festeggia i 35 anni di The Legend of Zelda (Di domenica 21 febbraio 2021) Dal 1986 a oggi, The Legend of Zelda non è stato soltanto sinonimo di avventura, ma anche di innovazione videoludica. (Zazoom Blog)

Zelda 35th Anniversary. In occasione del recente Nintendo Direct sono state svelate un paio di iniziative legate a Zelda 35th Anniversary ma le celebrazioni più importanti sono nel cuore dei giocatori. (Gamesvillage)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda catapulta il giocatore nel mezzo delle terre di Hyrule con una sola indicazione: recupera gli otto frammenti della Triforza. (IGN Italia)

Occorre precisare che, nella fase di sviluppo di The Legend of Zelda, è stato fondamentale il contributo di Takashi Tezuka. Non a caso, questo 21 febbraio si celebrano i 35 anni di The Legend of Zelda, primo capitolo della fortunata serie di Nintendo, tutt’ora di grande rilievo nel panorama videoludico. (Tech Fanpage)

L’EVOLUZIONE DI THE LEGEND OF ZELDA. Il gioco che uscì nel 1986 venne prodotto fianco a fianco con il primo Super Mario Bros (edito nel 1985), e venne realizzato con l’intento di incarnarne il perfetto opposto. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)