"Io sono più amore", la Fioretti racconta la storia con Astori: "La sua morte? Strato d

Questa è la mia storia, questa è la stanza dove vi chiedo di sedervi e, nel silenzio, aiutarmi a raccontarla"

Esce giovedì "Io sono più amore", il nuovo libro di Francesca Fioretti che racconta la sua storia d'amore con Davide Astori, il calciatore della Fiorentina morto il 4 marzo di tre anni fa.

Tutte le volte che ci ho pensato, ho pensato che non avrei saputo da dove iniziare, come andare avanti, come finire". (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Legato al progetto del grande murales che sarà realizzato all’Isolotto, e che parlerà del capitano viola e del suo rapporto con la città, la squadra e i tifosi. Il via libera al murales è arrivato a fine marzo e la raccolta fondi mira a e superare la soglia di 30 mila euro. (Fiorentina.it)

E il professor Galanti come ha reagito alla condanna? Una condanna come monito a una maggiore attenzione in quella che è la lettura dei vari esami dei calciatori. (Fiorentina.it)

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (Calcio News 24)

Queste le parole di Francesca Fioretti ai microfoni dei giornalisti dell'Ansa: “Sono molto felice e orgogliosa che finalmente sia stata fatta giustizia a Davide anche se sono molto dispiaciuta perché a oggi avrebbe potuto essere qui con noi Stamattina è arrivata la sentenza del tribunale di Firenze per la morte di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina (AreaNapoli.it)

«Sono stupito, aspettiamo le motivazioni e poi impugneremo la sentenza - ha detto l'avvocato Fenyes, difensore di Galanti - A tre anni da quella tragedia il tribunale di Firenze ha condannato a un anno di reclusione il professor Giorgio Galanti, unico imputato per omicidio colposo: secondo il giudice, una valutazione clinica più accurata avrebbe potuto evitare la morte del difensore. (La Stampa)

Poi ho capito che non dovevo trovare un modo, che ne avrei comunque tentati molti. “Ho pensato spesso di scrivere la mia storia, la nostra storia. (Il Fatto Quotidiano)