Calcio e Finanza: quanto pesano i nuovi acquisti Giroud e Ballo-Toure sul bilancio del Milan

Meno preciso il calcolo sull’ingaggio, ipotizzato a 1 milione di euro netto l’anno (1,31 lordi anche qui per via del Decreto Crescita): qualora dovesse essere tale, ci sarebbe un costo a bilancio di 2,36 milioni per la stagione che va iniziando

Per Fode Ballo-Toure, invece, il Milan ha versato 4,2 milioni di euro nelle casse del Monaco (a questi potrebbero aggiungersi 500mila euro di bonus) che, grazie al contratto da 4 anni, portano la quota d’ammortamento a 1,05 milioni. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Il discorso è questo, se Ibra gioca poco, Giroud non basta per un grande progetto. Il Milan si basa molto si Ibra ma ripeto bisogna vedere quante gare potrà fare. (TUTTO mercato WEB)

Non sono mancati neanche gli elogi agli altri acquisti transalpini effettuati dalla società di via Aldo Rossi finora: “Ballo-Tourè è uno sprinter. In particolare, intervistato da La Gazzetta dello Sport, si è pronunciato l’ex attaccante rossonero Jean-Pierre Papin, Pallone d’Oro 1991 e campione d’Europa nel 1994 proprio con il Diavolo. (Spazio Milan)

Il focus sull'ormai ex centravanti del Chelsea. Enrico Ianuario. fonte (acmilan.com). Olivier Giroud è un nuovo attaccante rossonero. Brahim Diaz è ufficialmente un giocatore del Milan: svelato anche il numero di maglia (Pianeta Milan)

Nonostante le ottime prestazioni del calciatore con la maglia del Milan, il CT Didier Deschamps non gli hai mai trovato un posto in rosa. Sull'argomento è intervenuto anche Jean-Pierre Papin che, ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', prende una posizione neutrale: "Lo porterei. (Pianeta Milan)

Dal Monaco è arrivato Fodé Ballo-Touré, dal Chelsea è stato preso Olivier Giroud e infine dal Real Madrid è tornato Brahim Diaz. Per quanto riguarda Brahim Diaz, il prestito biennale oneroso costerà 1,5 milioni annui (MilanLive.it)

Giroud può giocare in coppia con un’altra prima punta o da solo, supportato da due esterni larghi. Su chi vincerà lo scudetto: «Lotta aperta tra Inter, Juve, Roma, Napoli, l’Atalanta che seguo con grande ammirazione da anni, e ovviamente il Milan (Milan News 24)