Bibidi bobidi Tltro

Altro che nuovi prestiti all'economia reale: la parola chiave è "redditività". A poco più di un mese dalle prime aste con cui la Bce ha messo a disposizione delle banche europee un oceano di liquidità, la stessa Eurotower ha condotto un sondaggio fra 137 ... (Altre Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

10:45 MILANO (MF-DJ)--Gli istituti di credito della zona euro hanno partecipato alle operazioni di rifinanziamento di lungo termine mirate (Tltro) della Banca centrale europea soprattutto per questioni di "profittabilita'". (Corriere della Sera)

I finanziamenti utilizzati per allentare condizioni credito (ASCA) - Roma, 29 ott 2014 - Le banche dell'area euro hanno partecipato alla prima assegnazione dei fondi Tltro soprattutto per motivi di redditivita'. (Agenzia di Stampa Asca)

Le banche dell'area euro hanno partecipato alla prima assegnazione dei fondi Tltro soprattutto per motivi di redditività. "Le banche indicano che la ... (Il Diario del Lavoro)

E' quanto emerge dall'indagine mensile ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il 47% delle banche dell'area euro è orientato a partecipare alla prossima asta di finanziamenti Tltro che si terrà a inizio dicembre. Secondo la ... (Milano Finanza)

Secondo un'indagine dell'Eurotower, i finanziamenti a basso costo Tltro destinati all'economia reale al momento non sono impiegati per soddisfare una domanda aggiuntiva di credito, ma piuttosto per rendere più convenienti gli impieghi. (FIRSTonline)