Uffizi, Natali non si dichiara deluso: “L'amarezza l'ho avuta quando ho capito quale era il copione”

“Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore…”: Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Eike Schmidt alla guida del più fiorentino tra i 20 super-musei, dice però di ... (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Si è conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma Franceschini. L'età media dei vincitori è di 50 anni. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)

Roma, 18 agosto 2015 - Sette stranieri su ... Venti esperti, tra cui sette stranieri e 10 donne: sono storici, museologi e archeologi con profili di caratura internazionale. (Quotidiano.net)

Franceschini, sistema volta pagina e recupera ritardo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 ago - Sette stranieri e 14 italiani guideranno i 20 principali musei italiani, dagli Uffici alla Galleria Borghese. (Borsa Italiana)

Roma – Sono 20 i nuovi direttori stranieri nominati per la gestione dei musei italiani, ma la principale sorpresa arriva per gli Uffizi di Firenze, dove Antonio Natali, sarà sostituto da un esperto d'arte fiorentina, il tedesco Eike Schmidt, 47 anni. (PUPIA)

Politica inadeguata». di Gabriele Lippi. (Lettera43)