Obama perdona Chelsea Manning, fonte di Wikileaks: sarà liberata nel 2017 e non nel 2045

Il presidente Obama ha perdonato Chelsea Manning, riducendo la sentenza che avrebbe tenuto in prigione per 35 anni l'ex soldato che nel 2010 aveva passato documenti segreti e rapporti diplomatici a WikiLeaks. Ora vedremo se Julian Assange, che aveva ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sasso nello stagno era stato gettato ieri dall’assessore regionale veneto, all’istruzione e al lavoro, Elena... (Vicenzareport)

Chelsea Manning, la soldatessa condannata a 35 anni di carcere per i leaks, sarà liberata il prossimo 17 maggio, dopo aver ricevuto una riduzione della pena. (Wired.it)

Chelsea Manning era nata come Bradley Manning, e aveva annunciato il suo percorso di ... (road2sportNews)

18 gennaio 2017. L'analista dell'esercito americano condannato a 35 anni di carcere militare come "gola profonda" di Wikileaks nel 2010. (la Nuova di Venezia)

Il leader di Wikileaks smentisce le parole del suo avvocato e assicura che manterrà la promessa. Sarà l'ultima giravolta? ... (Lettera43)

«Ciò che Julian promette, poi mantiene» dicono i suoi avvocati. All'ex militare Usa è stata commutata la pena di 35 anni come chiesto dal fondatore del sito che resoo note documenti Usa riservati. (Vanity Fair.it)