Meloni: il Papa sarà al G7. Pronta la corsa Ue: «Me lo avete chiesto voi»

Di Monica Guerzoni Pescara, al via la kermesse. E sulla Liberazione: polemiche per colpirmi Dentro le gigantesche tensostrutture con vista sul mare la aspettano tutti, ne parlano tutti. Dirigenti, ministri, militanti. Ma Giorgia Meloni, ancora per qualche ora, starà chiusa a Palazzo Chigi a limare il discorso con cui domattina lancerà la sua sfida «per cambiare l’Europa». I fedelissimi fingono di rispettare il segreto imposto dalla premier, che si è riservata di decidere «all’ultimo minuto» se scendere in campo oppure no: «Mi candido, o non mi candido?». (Corriere della Sera)

Su altre testate

(Foto: ANSA/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

Giorgia Meloni rilancia, con una carta a sorpresa. Per la prima volta nella storia un Pontefice parteciperà al G7, il vertice politico dei grandi della Terra. La presidente del Consiglio lo annuncia in un video girato a Palazzo Chigi all’indomani di un difficile, controverso 25 aprile, che l’ha vista al centro dello scontro politico. (Corriere della Sera)

Le immagini diffuse da Palazzo Chigi (LAPRESSE)

Il G7 a presidenza italiana del 13-15 giugno vedrà l'intervento, durante la sessione dedicata all'Intelligenza artificiale, di papa Francesco. A darne l'annuncio la premier Giorgia Meloni in un video pubblicato ieri sui canali social personali e del governo: "Sono onorata - ha detto la presidente del Consiglio - di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all'intelligenza artificiale. (Avvenire)

Meloni annuncia la presenza del Papa al G7 in Puglia: "Con lui la sfida sull'intelligenza artificiale" (La Stampa)

È la prima volta nella storia che un pontefice interviene ai lavori del gruppo dei 7, ad annunciarlo, poco fa, in un video messaggio la presidente del consiglio, Giorgia Meloni. (OsservatorioOggi)