Prezzi alle stelle per le materie prime: «Vittime dei rincari 19 mila imprese»

«Quanto dureranno queste fiammate di prezzi e quanto incideranno sull’aumento dell’inflazione non è prevedibile oggi», aggiunge il presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto , «È invece facile prevedere un aumento al consumatore dei prezzi dei beni di più largo consumo a partire dal prossimo autunno.

Proprio mentre cercano di riagganciare la ripresa, devono fare i conti con materie prime carissime e introvabili, forniture negate dai grossisti, esaurimento delle scorte e tempi di consegna lunghissimi»

Carlo Valerio. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

È successo ieri a mezzogiorno all’incrocio di via Anconetta con via Brenta e via Punara. M. di Massanzago alla guida della Peugeot, una donna di S. Giorgio delle Pertiche al volante della 500 e l’automobilista sulla Porsche (il mattino di Padova)

La parola “sostenibilità” nasce lì, nasce allora. Gro Harlem Brundtland ha compiuto ottantadue anni ed è la più giovane di tutti noi. (Il Mattino di Padova)

Dopo l’apertura di Monselice, a fine 2018, la nuova insegna di ristorazione del gruppo veneto Dmo Spa apre anche a Padova. «Siamo molto contenti di poter finalmente aprire un nuovo ristorante e di farlo a Padova, la nostra città» ha commentato Fabio Celeghin, titolare del gruppo. (Il Mattino di Padova)

Domenica pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato quattro ragazzi, due fratelli e due cugini, rispettivamente di 31, 25, 21 e 20 anni per rissa aggravata e il 25enne anche per tentato omicidio. Sul posto, gli agenti hanno rintracciato uno dei giovani che, ferito, si era rifugiato all’interno del vicino supermercato per chiedere aiuto. (Il Mattino di Padova)

È morto a 64 anni per un male incurabile Giorgio Antonello, fino al gennaio di quest’anno è stato il medico di famiglia di Mortise, con l’ambulatorio in via Madonna della Salute. A tutt’oggi l’Usl non ha ancora trovato nessun medico per sostituirlo e, quindi, gli ex pazienti si devono rivolgere fuori quartiere (Il Mattino di Padova)

IL PRESSING DEL COMMISSARIO. Ad oggi, conferma Natale, dall’ente commissariale non è tuttavia ancora arrivata la richiesta di consegnare gli elenchi dei docenti non vaccinati (Il Mattino di Padova)