Coronavirus, nessun nuovo caso in Italia. In arrivo il 17enne Niccolò

All’arrivo del ragazzo, all’aeroporto di Pratica di Mare, ci sarà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Dopo aver superato i controlli medici, Niccolò viene imbarcato sull'aereo dell'Aeronautica militare che è poi decollato in piena notte per riportarlo in patria, 14 febbraio 2020.

Proprio allo Spallanzani, per altro, arriverà già sabato mattina Niccolò, il 17enne di Grado rocambolescamente bloccato a Wuhan (e per ben due volte) a causa di una normale influenza. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Lo Spallanzani fa sapere che le condizioni di Niccolò “sono buone, presenta una febbricola e non manifesta altra sintomatologia. Si tratta di un turista cinese di 80 anni, il primo ricoverato del Paese: arrivato in Francia dalla provincia di Hubei, era stato ricoverato in isolamento il 25. (Il Fatto Quotidiano)

Il 17enne bloccato a Wuhan sarà tenuto in quarantena e sottoposto a un nuovo test per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio. “L’Unità di crisi sta sentendo tutti gli italiani a bordo della Diamond Princess. (Il Fatto Quotidiano)

Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare. Altre 139 persone sono morte ieri nella provincia cinese dell'Hubei a causa del coronavirus, portando il totale a oltre 1.500. (abruzzo24ore.tv)