Catena forniture in tilt, Biden cerca di salvare Natale

Il presidente americano Joe Biden KEYSTONE/EPA/YURI GRIPAS / POOL sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 13 ottobre 2021 - 19:16. (Keystone-SDA). Joe Biden corre ai ripari contro quella che potrebbe essere la prossima crisi della sua presidenza: la congestione della catena di fornitura.

Ora però il presidente si è visto costretto a scendere in campo direttamente per coordinare meglio gli sforzi ed evitare che sotto l'albero di Natale manchino anche i giocattoli per i bambini

I ritardi negli approvvigionamenti fanno aumentare i prezzi e minano la ripresa globale, come ha avvisato anche il Fondo monetario internazionale. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma finora l’amministrazione Biden era intervenuta poco per risolvere i colli di bottiglia, creando in giugno una task force ad hoc e limitandosi a fare pressioni sul settore privato, che di fatto controlla la catena di fornitura. (America Oggi)

La pandemia di Covid pesa sul gradimento del presidente americano Joe Biden, che ora registra una fiducia del 72%. Tra gli indipendenti si è passati dal 17% all'11%, mentre appena il 2% degli elettori repubblicani afferma di avere molta fiducia nel presidente (ilmattino.it)

È quanto rivela un sondaggio realizzato nei giorni scorsi negli Stati Uniti da Axios-Ipsos: solo il 44 per cento dichiara di avere fiducia nel capo della Casa Bianca, rispetto al 65 di quattro mesi fa. (Sputnik Italia)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha intenzione di imporre sanzioni al gasdotto russo Nord Stream 2. La Casa Bianca non sta valutando l’opzione di imporre sanzioni al gasdotto russo sotto il presidente Biden. (SuperDragonBallHeroes.it)

di Massimo Gaggi. I timori che circolano negli Usa e attanagliano Biden. Le grandi catene di supermercati Usa — Costco, Target, Walmart, Home Depot — alla disperata ricerca di spazi di carico, vanno a caccia di navi portacontainer da affittare direttamente. (Corriere della Sera)

Lo afferma il presidente americano Joe Biden secondo quanto riporta la Casa Bianca. I leader del G20 si sono impegnati, inoltre, a garantire assistenza umanitaria direttamente agli afghani e a promuovere i diritti umani per tutti, comprese donne, bambine e minoranze, ha aggiunto il presidente sottolineando che "gli Stati Uniti restano impegnati a lavorare con la comunità internazionale per affrontare la situazione in Afghanistan e sostenere la popolazione afghana", aggiunge Biden (RagusaNews)