Green pass: obbligatorio per il Reddito, non necessario per esigenze di salute e spesa

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza

Stampa. Il nuovo Dpcm sul Green pass dovrebbe prevedere eccezioni all’obbligo di esibire la Certificazione Verde Covid-19 per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali a partire dal primo febbraio.

Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo Dpcm: arriverà la prossima settimana. E' in arrivo, probabilmente la prossima settimana, un nuovo Dpcm: ci sta lavorando il governo. Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. (Today.it)

Ricordando che "l'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi" Una denuncia se si è vittime di reato o per esigenze urgenti di tutela dei minori. (ilmessaggero.it)

Confermato l’obbligo di Green pass base dal 20 gennaio per i parrucchieri, barbieri e nei centri estetici Negozi senza Green pass, nuovo Dpcm in arrivo: i criteri e le tre aree. L’elenco delle attività sulla quale sono a lavoro i tecnici dei rispettivi dicasteri, sarà deciso sulla base dei criteri di urgenza e della indifferibilità dei servizi. (Virgilio Notizie)

E quindi, spiega ancora il quotidiano, l’obbligo di Green pass base in tribunale varrà per magistrati, avvocati difensori, consulenti, periti, ausiliari del magistrato. Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema (Open)

In arrivo il nuovo decreto che specifica dove sarà possibile continuare ad accedere anche senza green pass di base dal primo Febbraio. ROMA — I lavori sono ancora in corso ma il testo del nuovo Dpcm è ormai in dirittura di arrivo. (Toscana Media News)

Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. Nuove regole dal 1° febbraio. Al momento il governo sta lavorando al decreto che sancirà nuove regole per contrastare la pandemia. (MilanoToday.it)