MotoGP. Addio a Fausto Gresini. Il ricordo di Giovanni Zamagni

Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato.

“Fausto vuole che si vada avanti” aveva detto Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini, da anni a fianco del due volte campione del mondo, suo grande amico.

Entrare nell’hospitality del team Gresini era sempre un piacere, come tornare a casa

Campione in pista e fuori. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi” è il messaggio diffuso sui social da Lorenzo Gresini, figlio di Fausto. Una notizia sbagliata, rilanciata da tutte le testate sportive e dalle agenzie di stampa a cui la nostra stessa testata ha fatto riferimento. (Ravennawebtv.it)

Sul profilo del team "Gresini Racing" è comparsa infatti una nota che chiariva: "Nonostante le notizie in circolazione, Fausto è ancora con noi, seppur in condizioni critiche". (BolognaToday)

“Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. . 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)

“Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. (Monza-News)

Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" Sport. Emilia Romagna. | 07:27 - 23 Febbraio 2021. (AltaRimini)

La speranza è di vederlo riprendersi e archiviare questa brutta storia come una parentesi negativa solo dal punto di vista comunicativo (Inews24)