Coronavirus, 2 morti e record di contagi in Alto Adige. Da inizio novembre contagiati 500 alunni e 63 unità del personale scolastico

Un'altra giornata complicata sul fronte dell'emergenza Covid per l'Alto Adige: 2 morti e 547 nuovi positivi.

Coronavirus, 2 morti e record di contagi in Alto Adige.

Due ulteriori chiarimenti riguardano i Comuni in cui si applicano regole anti Covid più severe a causa dell'aumento del numero di contagi accertati

Da inizio novembre contagiati 500 alunni e 63 unità del personale scolastico. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 547 positivi a fronte di 3.131 test molecolari. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

In Alto Adige il tasso di vaccinazione è uno dei più bassi d’Italia, con il 17,3% della popolazione che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino Già dallo scorso 24 novembre erano 20 i Comuni altoatesini entrati in zona rossa. (ViaggiNews.com)

Fino a ieri il totale delle dosi di vaccino anti-Covid iniettate in Alto Adige era di 757.108. Nel corso di questa settimana sono state somministrate 2.639 prime vaccinazioni, mentre un enorme aumento è stato registrato nel numero delle vaccinazioni di richiamo con 13. (Trentino)

Lo prevede l’ultima ordinanza della Provincia di Bolzano Alto Adige, dal 29 novembre al 5 dicembre altri 16 comuni in zona rossa. (Orizzonte Scuola)

Sta prevalendo l’anti-scienza”. ► “La vaccinazione di massa in piena pandemia crea un mostro irrefrenabile”. ► Montagnier: “la vaccinazione di massa è un errore enorme”. Condividi In Alto Adige le vaccinazioni stanno aumentando in modo esponenziale. (Imola Oggi)

Sono 36 i territori che devono seguire maggiori limitazioni rispetto a quelle previste su tutto il territorio provinciale (Qui articolo). Trovati 395 nuovi positivi di cui 55 casi tra 0-9 anni. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 395 positivi a fronte di 2.264 test molecolari. (il Dolomiti)

Alto Adige, altri 16 comuni in zona rossa: si aggiungono ai 20 già nella più alta fascia di rischio. I 20 comuni entrati in zona rossa già da mercoledì 24 novembre sono: Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello-Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria (Notizie.it)