Da Firenze a Amatrice, il viaggio dei cinesi con cinque furgoni: "Aiutiamo i nostri fratelli"

«Quelle persone, ad Amatrice e dintorni, sono nostri connazionali e nostri fratelli. Non potevamo restare immobili di fronte a tanta sofferenza». Così ha parlato, al Corriere della Sera, Giada Lin, una ragazza italiana ma di evidenti origini cinesi che ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

#ADAYINITALY propone un viaggio virtuale di un giorno in Italia, attraverso gli occhi e gli scatti di alcuni tra i protagonisti più affermati e seguiti nella community Instagram. (La Prima Pagina)

Sguardi seri tra i cinesi, silenzio pulsante di frenesia. I cinesi fanno colazione con il latte di soia. (Corriere della Sera)

Hanno gli occhi mandorla e qualcuno non parla molto bene l'italiano. Eppure si sentono italiani. (Dire)

Dall'Osmannoro ad Amatrice, per portare aiuto alla popolazione colpita dal sisma di mercoledì. Sono partiti anche loro, una quindicina di "cinesi fiorentini", ragazzi e ragazze dai tratti orientali ma di cittadinanza italiana. (FirenzeToday)

Con cinque furgoni hanno raggiunto i luoghi del sisma, insieme ai volontari della Misericordia. Francesco, Liyuan, Shiyi, Giada, Mingwu, Luca: arrivati in Italia da piccoli, oggi studiano e lavorano. (Redattore Sociale)