Masters 1000 Indian Wells: Dimitrov rimonta Medvedev, passano Tsitsipas e Zverev

La partita, terminata con il risultato di 6-4 7-6, porta per la prima volta il georgiano ai quarti di un Masters 1000.

Niente da fare per Medvedev che si risveglia troppo tardi nel parziale decisivo e non riesce a evitare la sconfitta: 6-4 4-6 6-3 il risultato finale.

Daniil Medvedev, testa di serie numero 1, si è fatto rimontare da Grigor Dimitrov dopo essere stato avanti di un set e 4-1 con doppio break nel secondo. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Los Angeles, 14 ott. -(Adnkronos) - Il campione dello Us Open Daniil Medvedev esce a sorpresa agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (cemento, montepremi 8.359.455 dollari). (OlbiaNotizie)

Le palle corte erano spesso preda del rapidissimo bulgaro e a rete Medvedev è forse ancora più a diagio di Djokovic, vedete un po’ voi. Splendida vittoria di Grigor Dimitrov contro la testa di serie numero 1 e principale favorito di questo penultimo Masters 1000 dell’anno, eccezionalmente a Indian Wells. (oktennis)

-(Adnkronos) - Il campione dello Us Open Daniil Medvedev esce a sorpresa agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (cemento, montepremi 8.359.455 dollari). Il russo, numero 2 del mondo e prima testa di serie, cede al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 28 del ranking Atp e 23 del seeding, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3 in due ore e un quarto di gioco (SassariNotizie.com)

Medvedev dà anche i meriti all’avversario: “Grigor ha fatto un passo avanti e se continua a giocare come ha fatto dal 4-1 nel secondo set, vincerà il torneo. Infatti, ha giocato meglio di chiunque abbia giocato contro di me negli US Open. (Virgilio Sport)

Daniil Medvedev è stato sconfitto ieri negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells e ha praticamente perso la possibilità di finire il 2021 in cima alla classifica mondiale. Il 25enne russo è l’unico che ha ancora una possibilità di superare Novak Djokovic entro la fine dell’anno, ma il deludente risultato in California porterà Djokovic a chiudere l’anno in testa cosa che costituirà un nuovo record. (LiveTennis.it)

Il n.3 del mondo ha sconfitto in tre ore di gioco e tre set de Minaur. Berrettini c’è, anche in chiave Davis, ma per gli ultimi posti ancora i giochi non sono chiusi (Velvet Mag)