Colpo Paris Saint Germain: semifinale con il Dortmund

BARCELLONA. La prima semifinale di Champions è Borussia Dortmund-Paris Saint Germain. Fuori le spagnole. Il Psg ha ribaltato il Barcellona (vittorioso 3-2 al Parc des Princes), grazie anche al rosso diretto ad Araujo che ha lasciato in 10 i catalani dal 30', vincendo 4-1 in Catalogna. Blaugrana che erano addirittura passati in vantaggio al 12' con Raphinha dopo una bella azione di Yamal. Ma in inferiorità numerica sono arrivate le reti di Dembélé, Vitinha e Mbappé, prima su rigore (errore di Joao Cancelo) e poi in contropiede, che hanno regalato la semifinale ai francesi. (Il Centro)

Su altri giornali

Video Raphinha illude ma il Barça crolla col rosso ad Araujo: 1-4 PSG, L. Enrique in semifinale (TUTTO mercato WEB)

"Li ho visti giocare tutto l'anno e li abbiamo incontrati forse nella loro versione migliore, per questo dico che Xavi è l'allenatore ideale per il Barcellona, spero e gli auguro di rimanere anche per i prossimi anni", ha aggiunto Luis Enrique, che invece su Mbappè tiene la bocca cucita sebbene ormai sia noto a tutti che il francese andrà via a giugno: "Aspettiamo che parli lui, è come se fossimo in un processo e fino ad allora sarò solo un testimone". (sport.tiscali.it)

Il Paris Saint Germain in semifinale di Champions League contro il Borussia Dortmund. (Bloooog!)

"È magnifico. Stavamo aspettando questo momento, siamo un grande club, siamo qui per arrivare il più lontano possibile. Abbiamo fatto una grande partita qui. Ho criticato molto, ma ero molto fiducioso che fossimo pronti per questo momento". (Sport Mediaset)

Sfida da notti magiche fra il Barcellona e i francesi: nel 4-1 finale per Mbappè e compagni ci sono ritmi altissimi sin dal primo minuto. (Quotidiano Sportivo)

Sulle prime pagine spagnole di oggi, mercoledì 17 aprile 2024, il focus è dedicato alla sfida di Champions League tra Barcellona e PSG con il successo dei francesi, qualificati alle semifinali, firmato dal futuro giocatore del Real Madrid Kylian Mbappé e segnata anche dall'espulsione di Araujo che ha lasciato i catalani in 10. (TUTTO mercato WEB)