Intesa, Messina: “Credito a imprese strategiche solo se hanno capacità di generare business”

Diverso è il sostegno che ci può essere nel momento in cui vanno in condizioni di stress, nel cercare accordi con altri soggetti”.

Ad una domanda specifica sulla compagnia aerea di bandiera, Messina ha detto che “il dossier Alitalia è ormai totalmente nelle mani del governo e dalla commissione UE.

editato in: da. (Teleborsa) – “La banca non fa l’erogatore del credito per sostenere imprese di interesse strategico se non hanno capacità di generare business e prospettive future. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Intesa Sanpaolo è leader nel supporto finanziario al settore audiovisivo e cinematografico, sostenendo produttori, distributori indipendenti, editori di contenuti televisivi e operatori della filiera dell’industria nell’individuazione delle più corrette strategie di sviluppo, proponendo prodotti e soluzioni creditizie mirate, tra cui finanziamenti, anticipo del credito Iva, cessione del credito di imposta avendo erogato linee di finanziamento per 1,7 miliardi di euro dal 2009. (Famiglia Cristiana)

“Dall’inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. È quanto ha dichiarato Alfio Filosomi, responsabile direzione centrale affari sindacali e politiche del lavoro Intesa Sanpaolo, al dibattito online organizzato dalla Fabi su “Digitale e smart working in banca”. (QuiFinanza)

Roma, 23 apr. (LaPresse) – “Una commissione interministeriale per la predisposizione di uno schema di disegno di legge in materia di incentivazione alle imprese, con particolare riferimento alle attività economiche ubicate nel Mezzogiorno d’Italia, sarà insediata presso la Presidenza del Consiglio entro il 30 giugno 2021”. (LaPresse)

Come ha ricordato il nostro amministratore delegato, Carlo Messina, lo smart working è uno strumento e non il fine, è nel nostro piano d'impresa. "Dall'inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. (ilmessaggero.it)

Nelle filiere distrettuali occorrono meno passaggi intermedi per raggiungere qualsiasi altra impresa del network, rispetto alle reti non distrettuali con specializzazione simile «La ripresa diverrà più stabile a partire dal terzo trimestre 2021, grazie al raggiungimento di una elevata quota di popolazione vaccinata anche in Europa». (varesenews.it)

"Aspi è un asset strategico, tra Cdp e la proprietà spagnola non avrei alcun dubbio". Così l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha espresso la sua visione su una delle principali partite al tavolo delle contrattazioni nell'ambito delle partecipazioni statali. (Milano Finanza)