Squid Game, il gioco esiste davvero: dove si svolge, le regole e cosa si vince

Per scegliere gli sfidanti, è stata svolta una severa selezione: ai candidati è stato chiesto di compilare un modulo con una serie di domande che attestavano la loro conoscenza della serie tv.

Di certo il giocatore fortunato non riceverà 45 miliardi di won, come nella serie tv, che in euro corrispondeno a 33 milioni.

Squid Game si fa realtà: come funzione. Come rivela il portale del Centro Culturale Coreano negli Emirati Arabi, al gioco parteciperanno due squadre composte da 15 giocatori ciascuna. (Teleclubitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

» Clicca qui per acquistare Biglietto da visita di Squid Game. Bambola di “Un, due, tre, stella!”. Uno dei giochi più iconici di Squid Game è “Un, due, tre, stella!” Tuta del giocatore n. 456, Seong Gi-hun. (Tom's Hardware Italia)

In Squid Game si dipinge un mondo macabro in cui le persone emarginate sono messe l’una contro l’altra nei tradizionali giochi per bambini. È il fenomeno del momento: il lancio della serie Netflix Squid Game, di produzione coreana, è subito diventato, pochi giorni dopo la pubblicazione della serie sulla piattaforma, il più guardato di sempre. (Ticinonews.ch)

Le puntate mostrano però contenuti violenti, con giochi anche mortali, non adatti a un pubblico giovane. La serie tv coreana su Netflix sarebbe però solo per adulti. (LaPresse) Il successo della serie tv coreana su Netflix ‘Squid Game‘ solleva interrogativi sui più piccoli. (LaPresse)

Squid game significa "gioco del calamaro". La serie tv sudcoreana prodotta da Netflix, una delle più viste di sempre da quando esiste la piattaforma streaming, si ispira a un gioco praticato dai bambini del paese asiatico negli anni 70 e 80. (Repubblica TV)

I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. (Lega Nerd)

Squid Game, un progetto lungo più di 10 anni. 456 persone sommerse dai debiti accettano di partecipare a sei giochi per bambini Squid Game è la serie più vista di sempre. Con i suoi 456 giocatori e le sue 6 sfide che ricordano i giochi dell'infanzia, Squid Game ha sbaragliato la concorrenza: a meno di un mese dal suo debutto, il 17 settembre, ha raggiunto 111 milioni di utenti ed è diventata la serie più vista di sempre su Netflix. (Tv Fanpage)