Carcasse di nutria nel congelatore: barista denunciato e multato

Le due carcasse intere trovate nel surgelatore appartengono alle nutrie, animali che non possono essere utilizzati per il consumo umano, come disciplinato dalle circolari interministeriali.

Come riporta ‘TgCom24’, a denunciarlo sono stati i Carabinieri di Marmirolo, assieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel suo locale.

Un barista di 42 anni della provincia di Mantova è stato denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive“. (Virgilio Notizie)

Su altri media

La domanda che tutti si fanno, però, è la seguente: una volta pagata la multa il barista sarà nuovamente libero di riempire toast e tramezzini con carne di nutria? (Metropolitan Magazine )

E’ stato denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive” un barista di 42 anni del Mantovano che aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione ai clienti. (Voce di Strada)

È stato denunciato per «commercio di sostanze alimentari nocive» un barista di 42 anni del Mantovano che aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione, cioè ad essere dati ai clienti. (ilmattino.it)

Il titolare del bar, un uomo di 42 anni, cittadino italiano, è stato multato di 4.500 euro. Mantova, trovate carcasse di nutria nel congelatore del bar: scatta la denuncia per commercio di sostanze alimentari nocive. (Notizie.it )

E’ stata inoltre richiesta all’Ats Valpadana la sospensione dell’attività. Accanto ai tramezzini conservati nel congelatore, due carcasse di nutrie conservate in due separati sacchetti. (Cremonaoggi)

La scoperta choc è stata fatta dai militari di Marmirolo (Mantova) e del Nas di Cremona. Un barista di 42 anni è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. (Sardegna Live)