Napoli calcio, le ultime news. La squadra va in ritiro. E spunta l'idea Gattuso

Oggi, per la prima volta dall'inizio della crisi, all'ombra del Vesuvio sta circolando il nome del possibile successore di Ancelotti, individuato in Gennaro Gattuso.

Riproduzione riservata

Dopo la brutta sconfitta con il Bologna il tecnico emiliano sta infatti seriamente pensando di dimettersi qualora dovesse continuare a notare un atteggiamento svogliato e indolente da parte della squadra, che da domani comincerà a vivere l'anomala lunga vigilia della trasferta di Udine (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Gattuso resta il preferito nella rosa di nomi che possono traghettare il Napoli fino al termine della stagione. È quell'inciso, tra due virgole, che deve far immaginare come la chance con le percentuali più alte è quella che il tecnico ex Bayern resti sulla panchina del Napoli fino al termine della stagione. (Calciomercato.com)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Condò. Dal punto di vista dei risultati è quello che era il Napoli negli anni passati: un’alternativa alla Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

Usare oggi il pugno di ferro può risultare tardivo e l'ombra del suo allievo Rino Gattuso all'orizzonte si fa sempre più minacciosa. Nel frattempo, è successo di tutto e l'improvviso cambio di rotta di Carletto rischia di arrivare quando ormai tutto, o buona parte, è compromesso. (Calciomercato.com)

Ringhio rimane al momento una delle ipotesi più vive e percorribili, ma occhio a un possibile “Mister X“. Aurelio De Laurentiis, secondo “Il Corriere dello Sport” avrebbe già telefonato a Allegri, Spalletti e Gattuso per sondare le disponibilità dei tre. (Il Milanista)

Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "La fiducia che De Laurentiis ha dato ad Ancelotti è temporanea e dovrà essere confermata con i fatti. Amrabat piace tanto, il club azzurro ci risulta stia lavorando per chiuderlo a giugno". (Napoli Magazine)

Valter de Maggio ha sentito al telefono il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per chiedergli cosa ci fosse di vero sui nomi dei possibili sostituti di Ancelotti e il conduttore di Radio Kiss Kiss ha riportato il contenuto del colloquio: "Non ho mai chiamato Gattuso e nemmeno Spalletti, rinnovo la fiducia in Carlo Ancelotti, il miglior allenatore in assoluto. (Sportevai.it)