Wta Indian Wells 2021: la finale sarà Badosa-Azarenka, sconfitte in semifinale Jabeur e Ostapenko

Wta Indian Wells 2021: la finale sarà Badosa-Azarenka, sconfitte in semifinale Jabeur e Ostapenko. by Antonio Sepe. Victoria Azarenka - Foto Ray Giubilo. Saranno Paula Badosa e Victoria Azarenka a contendersi il prestigioso titolo del Wta 1000 di Indian Wells.

Prosegue invece la settimana da sogno della spagnola, capace di sconfiggere anche Ons Jabeur, da lunedì prima araba di sempre in Top 10.

Una battaglia di quasi due ore e mezza ha premiato la bielorussa, già avanti 1-0 nei precedenti e favorita dai pronostici della vigilia. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La seconda semifinale del torneo WTA 1000 di Indian Wells vedrà un match inedito a questi livelli. Le premesse per una partita di livello ci sono tutte: Ons Jabeur e Paula Badosa Gibert si sono affrontate già una volta in passato. (OA Sport)

L’americano aveva già dato segnali quasi insoliti di vitalità nei confronti con Matteo Berrettini e soprattutto Jannik Sinner a Indian Wells. Il braccio non trema e la palla va una velocità incredibile. (OA Sport)

Dodig e Melo sono tuttavia riusciti a rimontare dall’1-4 al 4-4, strappando di nuovo la battuta a Fognini grazie ad una bella veronica del croato ed un doppio fallo. Al super-tiebreak, come detto, la differenza l’ha fatta un solo punto, un esiziale doppio fallo commesso da Sonego sul 6-6. (Ubi Tennis)

CALDO DEVASTANTE, BADOSA COLLASSA ED ESCE IN CARROZZINA. WTA, Indian Wells Trevisan, fine della corsa: Kontaveit più forte, passa in 2 set 09/10/2021 A 22:51 Dovesse battere Jabeur in semifinale e poi vincere il torneo, Badosa scavalcherebbe proprio la tunisina all’ottavo posto. (Eurosport IT)

Saranno Victoria Azarenka e Paula Badosa Gibert le due finaliste del WTA 1000 di Indian Wells. Azarenka e Badosa non si sono mai affrontate in carriera e la prima volta sarà proprio nella partita che assegna il titolo del torneo femminile di Indian Wells (OA Sport)

Ma la Top 10 è solo l’inizio, il traguardo finale è la prima posizione mondiale. “ Chi è americano, francese o australiano ha tanti esempi di altri giocatori da seguire, tanti tennis club, tanti tornei. (Ubi Tennis)