Supercoppa di Spagna, l'Athletic di Marcelino supera 2-1 l'Atletico e conquista la finale col Real

La finale della Supercoppa si disputerà domenica prossima alle ore 19.30

Supercoppa di Spagna, l'Athletic di Marcelino supera 2-1 l'Atletico e conquista la finale col Real. vedi letture. L'Athletic Club supera 2-1 l'Atletico Madrid nella seconda semifinale di Supercoppa spagnola e conquista così la finale contro il Real Madrid.

È successo tutto nella ripresa a Riyadh: a trascinare i biancorossi di mister Marcelino sono state infatti le reti di Yeraj Alvarez al 77' e Nico Williams all'81', che hanno ribaltato il provvisorio svantaggio arrivato a causa dell'autogol di Unai Simon al 62'. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Meritavamo la finale, il Real è stato letale con il contropiede, il suo punto forte" Xavi: "Stavolta abbiamo giocato alla pari". vedi letture. La sconfitta ai supplementari nel Clasico di Supercoppa fa male ma Xavi si è mostrato soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi. (TUTTO mercato WEB)

A Riad la squadra di Marcelino piega in rimonta 2-1 i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid. Sarà l'Athletic Bilbao a sfidare domenica il Real Madrid nella finale della Supercoppa di Spagna. (La Repubblica)

Nella seconda semifinale si affrontano Atletico Madrid e Athletic Bilbao. In tv (e in chiaro) la partita sarà trasmessa solo in differita: la partita sarà visibile in differita alle ore 23:30 sul canale NOVE (disponibile al canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky). (Stadionews)

Non siamo imbattibili perché ci sono tante altre strategie nel calcio, ma lo stanno facendo davvero bene. Gli ho detto di giocare la palla con Vinicius, come abbiamo fatto nel primo tempo, ma lui mi ha detto che non si sono mai lasciati andare. (DerbyDerbyDerby)

Barcellona ko con il Real Madrid, il discorso negli spogliatoi è entusiastico: piovono applausi Laporta è andato negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Real Madrid per complimentarsi con i giocatori: “Siamo orgogliosi di essere del Barça, oggi più che mai”. (Sport Fanpage)

ATHLETIC (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Balenziaga; Zarraga, Dani García, Berenguer, Muniain; Sancet, Williams Atlético Madrid-Athletic, formazioni ufficiali: Joao Felix guida l'attacco dei colchoneros. (TUTTO mercato WEB)