Quartararo vola e prova la penitenza, Bagnaia fatica

«Per la prima volta ho fatto tanta fatica all'inizio delle prove», ha dichiarato Quartararo, il solo a girare in 1'58 alto (1'58.946 il suo miglior tempo).

La MotoGP riparte dall'Inghilterra per la seconda parte della stagione regalando nuove conferme.

La sua velocità e solida regolarità sono ormai una conferma e lo spagnolo dell'Aprilia rivendica in pista il ruolo di principale title contender.

Il campione in carica e leader del mondiale, Fabio Quartararo, vola nella prima giornata di prove libere sullo storico circuito di Silverstone (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia), secondo nella classifica del Mondiale piloti della MotoGp, ha lasciato in barella la quarta sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, a causa di una violenta caduta. (La Sicilia)

“Non ho niente contro Fabio, non dico queste cose perché deve fare il Long Lap Nessuno concorda con la penalità inflitta al campione della Yamaha, ma sembra assurda una sanzione di appena otto decimi. (Corse di Moto)

Nel frattempo tornano in pista Quartararo e Bagnaia per il secondo run negli ultimi dieci minuti del turno. Francesco Bagnaia (Ducati) 106. 5. (OA Sport)

Grande paura per l'highside di Aleix Espargaro: lo spagnolo di Aprilia, secondo nel Mondiale, dopo lo spavento e i primi esami al centro medico è stato ritenuto idoneo a partecipare alle qualifiche. La mattina del sabato è iniziata con Aleix Espargaro pilota più veloce nelle terze prove libere . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IN TV – Il sabato del Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport MotoGP (208) e Sky Sport 1 (201). OA Sport, come consuetudine, vi proporrà la DIRETTA LIVE di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Motomondiale. (OA Sport)

Quartararo ed il suo long lap, penalità ereditata ad Assen: è un tema che sta perdendo il suo appeal purtroppo per gli avversari. Ducati, Aprilia e Suzuki hanno le potenzialità per attaccare la Yamaha di Quartararo. (Sky Sport)