49enne muore poche ore dopo il vaccino Moderna, aperta indagine • Imola Oggi

Difficile al momento stabilire o meno una correlazione con la somministrazione del vaccino anti-Covid.

C’è dolore e sconcerto per la morte improvvisa di una donna di 49 anni, originaria di Montevarchi, che è stata trovata senza vita nella propria casa a San Gusmè in circostante non chiare.

Si tratta di Valentina Bencini che da qualche anno aveva lasciato la cittadina del Valdarno aretino per scegliere di vivere a San Gusmé in provincia di Siena (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Tra questi c’è anche il vaccino Moderna, somministrato in Italia agli adulti e agli adolescenti di età pari o superiore a 18 anni. Il vaccino contro il Coronavirus è solo l’inizio, un punto di partenza, ha confermato anche Stéphane Bancel, amministratore delegato dell’azienda. (ROMA on line)

Domani, domenica 18 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 11.200 dosi di vaccini “Moderna”. (CatanzaroInforma)

La professoressa Crupi con emozione ha salutato e ringraziato i presenti per aver accettato di partecipare non ad una mera manifestazione, ma ad una serata occasione di condivisione di vita e cultura, religione e scienza. (Corriere di Lamezia)

Si farà luce anche sull’eventuale correlazione fra la dose di Moderna iniettata giovedì scorso alla donna e appunto la sua morte. Era la prima dose. (LA NAZIONE)

E’ morta a poche ore di distanza dalla prima dose Moderna, somministratole nel centro vaccinale di Montevarchi. Un decesso dalle circostanze non chiare con l'ombra di una possibile complicanza successiva alla somministrazione del vaccino anti Covid, effettuato dalla donna il giorno precedente. (Corriere di Arezzo)

(mi-lorenteggio. Il Consiglio di Amministrazione fornisce l’indirizzo strategico-operativo-finanziario della Fondazione e ne determina la struttura e l’assetto organizzativo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)