Basket, Sasha Djordjevic: "La parola chiave è recupero, non solo fisico"

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Sasha Djordjevic dopo il successo della Virtus: “Abbiamo giocato per vincere, siamo scesi in campo concentrati e decisi.

Oltretutto, il sodalizio guidato da coach Sasha Djordjevic ha stupito tutti andando a vincere sia gara 1 che gara 2 delle finali scudetto in casa della grande favorita Olimpia Milano.

Andiamo a casa, memoria sempre corta per migliorare ancora: sono solo due partite vinte in questa serie, andiamo avanti. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Olimpia 5: Shields 6, Rodriguez 6, Leday 5.5, Datome 5, Punter 5, Moraschini 5, Hines 5, Biligha 5, Brooks 5, Delaney 5 Pagelle: Virtus 7.5: Teodosic 9, Ricci 8, Alibegovic 7.5, Pajola 7.5, Markovic 7, Belinelli 6.5, Weems 6.5, Hunter 6.5, Abass 6, Gamble 6. (La Repubblica)

Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. (Il Fatto Quotidiano)

Il Forum, nonostante la presenza di circa 3000 persone, è una bolgia. Dopo aver perso gara 1, l'Olimpia cade anche nel secondo atto della serie scudetto (83-72 il finale). (Leggo.it)

La Virtus Segafredo Bologna ha infatti espugnato per la seconda volta il parquet dell’A|X Armani Exchange Milano portandosi così sul 2-0 nella finale di Serie A di basket. La serie si sposta alla Segafredo Arena, di Bologna, dove mercoledì e venerdì sono in programma gara-3 e gara-4 (LaPresse)

Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. Resta invariata, invece, la diretta su Eurosport e sul player (Basketinside)

Nella lingua sotto vuoto di largo uso a bordo campo, da scongelare prima o dopo le partite, qualcuno dirà adesso che la Virtus è dove voleva essere. Mai battuta nelle otto gare di playoff, cinque volte premiata in trasferta, è attesa adesso da due gare in casa, mercoledì e venerdì (La Repubblica)