Fratoianni_Bonelli: da Letta aperture, decisione entro 48 ore

Roma, 4 ago. (askanews) – Da parte di Enrico Letta c’è stato “un atteggiamento di apertura”, di “attenzione ai nostri temi”, un “interesse molto forte” ad avere un’alleanza con SInistra-Verdi che sia “centrale”. Ora “avvieremo un dibattito al nostro interno e prenderemo una decisione anche dopo che il Pd ci darà una risposta alle questioni …

(Agenzia askanews)

Su altri media

Discuteremo e poi faremo le nostre valutazioni e, spero in tempi rapidi, entro 48 ore, capiremo se ci sono le condizioni. Sempre Fratoianni però ha aggiunto: «Abbiamo ribadito che per la nostra alleanza una coalizione che abbia al centro del proprio programma l’Agenda Draghi per noi non è praticabile» (Open)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Lo sottolineano fonti del Nazareno al termine dell'incontro tra Enrico Letta, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, in cui "ci sono stati passi avanti per arrivare ad un esito positivo del confronto", che vedrà un altro incontro nei prossimi giorni. (Tiscali Notizie)

Lo sottolineano fonti del Nazareno … (askanews) – “Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un’alleanza” con Sinistra Italiana e Verdi, e “costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l’obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni”. (Agenzia askanews)

Così il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli dopo l’incontro alla Camera con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni Abbiamo registrato un atteggiamento di apertura e attenzione ai nostri temi e abbiamo anche trasferito al Pd le nostre posizioni e adesso faremo un dibattito al nostro interno e arriveremo ad una decisioni anche alla luce delle risposte del PD”. (LAPRESSE)

«Abbiamo ascoltato e registrato la forte intenzione e volontà di Letta a fare l’alleanza, una forte volontà a rendere l’alleanza con noi centrale, a partire dai nostri temi e valori», spiega il segretario di Sinistra Italiana. (Gazzetta del Sud)