Atletica, quattro sardi nella finale tricolore dei 100 vinta da Jacobs

Tempi discreti considerando il vento contrario di 1,2 metri

Terzo posto l'ultimo frazionista della 4x100 d'oro ai Giochi, Filippo Tortu (Fiamme Gialle) in 10"24 ai livelli del personale stagionale.

Quarto l'oristanese, componente del quartetto d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) in 10"28.

A seguire il "cagliaritano" Wanderson Polanco (anche lui ha fatto parte della squadra olimpica della staffetta) che gareggia per la Riccardi con 10"32 mentre l'unico in gara con una maglia di una società isolana, Antonio Moro, si è preso la soddisfazione di conquistare il sesto posto in 10"41 che ha lasciato dietro Rigali (10"43) e Galbieri (10"48). (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Per la quinta volta consecutiva Marcell Jacobs ha vinto la gara dei 100 metri nei campionati assoluti italiani: sulla pista del Guidobaldi di Rieti ha corso la distanza principe dell’atletica leggera in 10”12. (Open)

Le prime parole di Marcell Jacobs a fine gara. L'importante per me era ritrovare l'assetto, non sono ancora capace di gestire un 100 metri completo e oggi ho voluto evitare contrazioni e cose strane (ilGiornale.it)

Mi serviva ricominciare a gareggiare dopo aver fatto una sola gara all'aperto ed essere stato fermo per questo infortunio. Ma ho avuto belle sensazioni e a Stoccolma cercheremo di spingere al 100%" (Gazzetta di Parma)

Ieri non è stato in grado di impegnarlo un Tortu che è addirittura arrivato terzo dietro il giovane gigante comasco Alì in 1024. Insomma loro sono, al momento, quattro metri avanti al nostro campione, ma ai mondiali mancano 15 giorni e allora cerchiamo di avere pazienza. (ilGiornale.it)

Ai Trials gli americani volano ma Jacobs non è preoccupato: “Hanno fatto ottimi tempi ma Eugene è una pista velocissima. Ma ho avuto belle sensazioni e a Stoccolma cercheremo di spingere al 100%” (Quotidiano di Ragusa)

Il campione olimpico, a Rieti, vince i 100 degli Assoluti per la quinta volta consecutiva. Bene negli ostacoli alti i compagni di allenamento Hassane Fofana (13”45/+0.8 nei 110) ed Elisa Di Lazzaro (13”01/0. (La Gazzetta dello Sport)