Fincantieri fornierà 8 unità all’Indonesia-2-

L’ammodernamento delle due unità classe Maestrale,che Fincantieri acquisirà dalla Marina Militare una volta che saranno dismesse, sarà anch’esso realizzato in Italia

Milano, 10 giu.

La costruzione delle fregate assicurerà notevoli ricadute occupazionali per diversi stabilimenti italiani del gruppo nei prossimi anni, ma anche per altre società del settore, in particolare Leonardo che fornirà il sistema di combattimento, e numerose piccole e medie imprese nazionali, e vedrà la collaborazione del cantiere locale di PT-PAL (isola di Giava). (LaPresse)

Su altre fonti

Nel bollettino diffuso dall'Unità di crisi, ben 20 nuove vittime, di cui otto registrate nelle ultime 48 ore e 12 risalenti ai giorni precedenti. 7:20 - In Campania 257 nuovi casi su 10.402 tamponi molecolari. (Sky Tg24 )

Ieri i nuovi positivi al virus Sars-Cov-2 in Campania sono stati 257, dato in linea con quello del giorno precedente, quando erano stati 251, e che conferma il trend in discesa dei giorni scorsi. È dal 2 giugno (48,8) che l'incidenza settimanale in Campania è al di sotto della soglia individuata come limite per la zona bianca. (Fanpage.it)

Air, vaccinati 280 dipendenti. Il gruppo Air, tra impiegati amministrativi ed operatori d’esercizio, conta 406 dipendenti – compreso il personale interinale -. (Ottopagine)

Di questi 1.101.604 hanno ricevuto la seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.762.745 cittadini. (Regione Campania)

NUOVO OPEN DAY CON PFIZER DELL’ASL “NAPOLI 1 CENTRO” PER LA FASCIA 12-79 ANNI L’unità di crisi ha comunicato 20 morti per coronavirus in Campania, 8 dei quali deceduti nelle 48 ore. (Nuova Irpinia)

(LaPresse) – Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (LaPresse)