Istat, il 5,4% delle famiglie è indietro con le rate del mutuo o con l’affitto

Il 5,4% delle famiglie italiane ha saltato la rata del mutuo o dell’affitto. E il numero di chi dichiara di essere in `bolletta´, al momento della scadenza, è andato crescendo tanto che nel 2015 ha toccato il livello massimo dall’inizio della serie sulla rilevazione, avviata undici anni prima. Il dato emerge dall’indagine dell’Istat sulle condizion... (La Stampa)

Su altre fonti

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

In Puglia quasi 1 su 2 a rischio povertà. A rilevarlo l'Istat. (Cosmopolismedia)

Il reddito medio ... (PrimaPaginaItaly)

Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... C'è chi sceglie di non fare le vacanze e chi di tenere i termosifoni spenti. (la Nuova di Venezia)

Un attrezzatissimo gommone oceanico lanciato a tutta birra verso Bari. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)

I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. (DellEconomia.it)