WENGER, Aiuto tecnologico per il fuorigioco nel 2022

E' quanto lascia intendere Arsene Wenger, ora responsabile dello sviluppo mondiale del calcio dalla FIFA, in una intervista al Times: "Penso che il fuorigioco automatizzato sarà pronto per i Mondiali.

Adesso, in media, dobbiamo aspettare circa 70 secondi, a volte anche 1 minuto e 20 secondi.

Molti gol vengono annullati per una questione di centimetri e dopo diverso tempo, è un peccato che i giocatori esultino e poi restino delusi"

Il segnale verrà inviato immediatamente all'assistente di linea. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Il fuorigioco ai Mondiali del Qatar potrebbe essere l’ultimo dei pensieri per gli arbitri, e la tecnologia potrebbe cancellare decenni di polemiche e di errori mai dimenticati dai tifosi Ecco perché arriva la svolta sul fuorigioco, che renderà i Mondiali in Qatar ancora più appassionanti e fruibili per i tifosi. (Calciopolis)

È importante perché vediamo che molte esultanze vengono cancellate dopo situazioni davvero marginali ed è per questo che credo sia un passo molto importante" Wenger su questo tema si è espresso al programma televisivo Living Football della FIFA in maniera chiara: "Penso che il fuorigioco automatizzato sarà pronto per il 2022. (Sport Fanpage)

Sto spingendo molto affinché sia ultimata la tecnologia del fuorigioco automatico, cioè un segnale che indica una posizione di offside inviato direttamente all’assistente” ha spiegato Wenger in un’intervista rilasciata al Times. (RomaNews)

Un’altra opzione in atto è il fuorigioco semiautomatico in cui è il VAR a ricevere il messaggio dalla tecnologia. Forse già per i Mondiali di Qatar 2022. (GianlucaDiMarzio.com)

L'ex allenatore, oggi alla Federazione come responsabile dello sviluppo mondiale del calcio, apre all’accelerazione e spiega il sistema: "Il segnale arriverà sull'orologio del guardalinee". (La Gazzetta dello Sport)

Il Chief of Global Football Development della Fifa, Arsene Wenger, ha spiegato il nuovo metodo:"Penso che il sistema del fuorigioco automatico possa essere pronto per il 2022. Con questo nuovo meccanismo sarà mandato un messaggio automatico e istantaneo al guardalinee, quando un giocatore è in fuorigioco, a quel punto il giudice di linea deve solo verificare se il giocatore stia interferendo con l'azione oppure no. (Udinese Blog)