25 aprile, manifestazioni ed eventi in programma per la Festa della Liberazione

Il 25 aprile si celebra la Liberazione dal nazifascismo. In occasione del 79esimo anniversario di questa data storica, sono molti gli appuntamenti nei luoghi simbolo della Resistenza lungo la penisola. Musei gratis per festeggiare I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Alla Domenica al Museo (12 giornate l'anno), quindi, anche nel 2024 si aggiungono 3 date a ingresso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. (la Repubblica)

Su altre fonti

Gli appuntamenti che vedranno la presenza del sindaco e degli assessori della giunta in occasione della Festa della Liberazione e nella giornata di vigilia sono molti. (Il Messaggero Veneto)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 20:03 “Il 25 aprile è tornato ad essere una festa di popolo. (RadioSienaTv)

Uno, perché non è una festa inclusiva e nazionale, ma è sempre stata la festa delle bandiere rosse e del fossato d’odio tra due italie. Non celebro il 25 aprile per sette motivi. (Il Giornale d'Italia)

25 Aprile, Festa della Liberazione. Le manifestazioni in provincia di Trapani

Non celebro il 25 aprile per sette motivi. Uno, perché non è una festa inclusiva e nazionale, ma è sempre stata la festa delle bandiere rosse e del fossato d’odio tra due italie. (Il Giornale d'Italia)

La scoperta è stata fatta questa mattina nell'area del Lungomare Vittorio Emanuele III durante la cerimonia di deposizione della corona d'alloro in ricordo di Pandiani, tra i protagonisti della lotta di liberazione che ha combattuto contro i nazifascisti sui monti dell'Alta valle del Reno, in Emilia Romagna. (Tarantini Time Quotidiano)

/04/2024 06:00:00 (Tp24)