UAE Tour 2021, Antonio Tiberi si ritira dopo la caduta nella crono

Vittima di una violenta quanto improvvisa caduta ieri sul traguardo di una cronometro in cui aveva fatto registrare un buon tempo, il portacolori della Trek – Segafredo non sarà oggi al via della terza frazione.

Tornato regolarmente in hotel dove ha trascorso la notte, in accordo con il team il giovane corridore laziale vede comunque il suo debutto interrompersi a causa di quella caduta.

Lo stop appare comunque una giusta misura precauzionale, proprio per preservare l’atleta in vista dei prossimi impegni e di un migliore e più rapido recupero

Un esordio sfortunato, ma che potrà presto mettersi alle spalle visto che le conseguenze appaiono meno gravi di quanto si potesse temere con l’impatto. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. (OA Sport)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha fatto sua la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti battendo allo sprint il britannico Adam Yates. Il finale è stato un affare a due tra il leader della generale, vincitore del Tour de France 2020, e il suo primo inseguitore (+43"), che hanno staccato il gruppo di testa a 4km dal traguardo per poi contendersi il successo al termine dei 166km. (RSI.ch Informazione)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Sono grato per aver conservato la mia quarta posizione nella generale” Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. (SpazioCiclismo)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. (TUTTOBICIWEB.it)