Il giovane Montalbano, La prima indagine: età differente successo simile per il commissario più amato dagli italiani

News Cinema. Michele Riondino indossa i panni di un Montalbano a cui non siamo molto abituati, giovane, appena diventato commissario, ma sempre all’insegna del successo.

Nuovo ambiente e nuovi colleghi lo aspettano, ma soprattutto una prima indagine nella nuova realtà: l’omicidio di un mezzo delinquente con precedenti per furto di bestiame.

La prima indagine è il battesimo nel nuovo/vecchio personaggio, avvenuto nel 2012, con anche il ritorno di una Livia, anche lei più giovane, interpretata da Sarah Felberbaum (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Montalbano, Michele Riondino sul successo della fiction: “E’ piaciuto il senso della giustizia”. Che sia Il commissario Montalbano, o lo spin-off Il giovane Montalbano, il successo e i record di ascolti sono garantiti. (Lanostratv)

Su Canale 5, in tema di film, attesa per "Dunkirk" e poi "Brimstone" su Rai Movie, "Witness – Il testimone" su La7 e "Alita – Angelo della battaglia" su Sky Cinema Uno. Prima serata tv, quella di oggi primo giugno 2020, con una serie di programmi e film di primo piano nell'offerta dei palinsesti. (Corriere dell'Umbria)

Tra pochi istanti, come avviene sempre quotidianamente su questa pagina potremo scoprire chi ha trionfato sui dati auditel e share di ieri, 1 giugno 2020. Ascolti Tv lunedì 1 giugno 2020: Seconda Serata. (Italia Sera)

Il primo episodio, trasmesso in replica in prima serata su Raiuno lunedì 1 giugno 2020 è "La prima indagine", andato in onda per la prima volta a febbraio del 2012. Salvo Montalbano è un giovane vicecommissario in servizio a Mascalippa, uno sperduto paese di montagna siciliano. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ma il carattere di Montalbano, insofferente alle regole e attento più all’umanità delle persone che alle apparenze, si manifesta già in questo suo periodo di apprendistato. E nel commissariato di Vigata Montalbano trova quella famiglia che non ha mai avuto. (Corriere dell'Umbria)

Michele Riondino con Andrea Camilleri. Michele Riondino sul set di Distretto di Polizia. Ha ricoperto l’importante ruolo di protagonista nella serie televisiva Il giovane Montalbano, lavoro che lo ha ufficialmente consacrato nel settore. (TuttiVip)