Sicilia, contributi a fondo perduto alle microimprese

Sarà pubblicato oggi, 18 settembre 2020, in Gazzetta, l’avviso della Regione Siciliana per la concessione di un contributo a fondo perduto per sostenere il sistema produttivo dell’isola colpito dall’emergenza coronavirus.

La dotazione finanziaria è di 125 milioni di euro, con risorse finanziarie (europee, nazionali e regionali) che provengono da una riprogrammazione del Programma Operativo Fesr Sicilia 2014/2020.

È quanto rende noto l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sciacca Michele Bacchi. (Scrivo Libero)

Ne parlano anche altre fonti

L’Avviso sarà pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gazzetta Ufficiale Siciliana, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia”. “Con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere si concede una agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro. (Itaca Notizie)

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato, come chiesto dal Presidente Anci Molise il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. (Termoli Online)

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. ‘Compra in valle, il tuo paese vivrà‘ è il claim dell’impegno di Uncem con i Comuni. (AvellinoToday)

Le manifestazioni fieristiche della moda di Milano potranno rilanciare l’economia e dare nuova linfa e movimento al settore. Questi alcuni dati difusi da Federazione moda Italia-Confcommercio con World Capital e contenuti nel Fashion & high street Report, in collaborazione con Osservatorio acquisti Nexi e Global Blue. (FashionUnited)

Servono nuove risorse per garantire il contributo a tutti. Soldi finiti, domande sospese e richiedenti delusi, è quello che sta accadendo per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio. (Ultim'ora News)

Una opportunità da non perdere per rilanciare la propria azienda e fortificarla in questi difficili mesi del 2020. Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. (LuccaInDiretta)