Influenza, a Milano e Torino individuati i primi due malati. Attesi dai 4 ai 6 milioni di casi

Secondo quanto stabilito dal 'Protocollo operativo InfluNet & CovidNet' la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre.

Sono in corso le conferme virologiche da parte del laboratorio di riferimento nazionale dell'Iss sul secondo caso identificato a Torino

Un primo caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l'Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il nulla di fatto dei mesi scorsi, dunque, Novelli-no rilancia: «Rinnoviamo all’Asl invito e la nostra disponibilità A livello provinciale, il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Ettore Novellino, ha fatto già un primo conto. (Orticalab)

Dall’inizio della campagna vaccinale sono state inoculate 6.230.589 dosi, di cui 2.851.823 come seconde e 96.567 come terze, pari all’86,9% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte (LaGuida.it)

Piena compatibilità con il siero antiCovid Trieste, 14 ott - Prenderà il via domani, venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (triestecafe.it)

Secondo quanto stabilito dal ‘Protocollo operativo InfluNet & CovidNet’ per la stagione 2021-2022 la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. “La vaccinazione antinfluenzale – ribadisce l’Iss – è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurne le complicanze (RomaDailyNews)

Giovedì 14 ottobre 2021 - 19:29. Fvg, Riccardi: vaccinazione antinfluenzale scatta domani. Primi destinatari operatori sanitari,compatibilità con anti-covid. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Trieste, 14 ott. (askanews)

La vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. Prenderà il via il venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (Udine20 2020)