Prorogato il bonus locazione per immobili commerciali: a chi spetta

Tale credito viene:. – prorogato fino al 31/07/2021, per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator, con le vecchie modalità di calcolo;. – esteso per i mesi da gennaio a maggio 2021, a nuove condizioni, a favore di tutti gli altri soggetti.

Il bonus locazioni per i mesi da gennaio a maggio 2021 spetta:. – ai soggetti esercenti attività di impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 15 milioni di euro;. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

È possibile fruire dell'opzione con alcune limitazioni (non più di quattro appartamenti) anche nel caso degli affitti brevi, con aliquota deL 21%. Dall'altra contribuirebbe alla riduzione dell'evasione fiscale nel settore, così come è avvenuto - in base ad analisi effettuate dallo stesso governo - per la cedolare applicata dalle case a partire dal 2011. (ilmessaggero.it)

Una novità in materia fiscale, che potrebbe avere in realtà una portata più ampia: il disegno di legge presentato in Senato da esponenti di tutti i gruppi parlamentari contiene, insieme ad altre norme finalizzate a favorire l'artigianato, anche l'introduzione della cedolare secca per le locazioni relative gli immobili delle imprese artigiane. (ilmattino.it)

E la conseguenza è stata che «nonostante l'introduzione dell'aliquota ridotta, il gettito derivante da locazioni non ha presentato flessioni di rilievo nel corso del tempo ". (ilGiornale.it)

Potrebbero esserci importanti novità sulla cedolare secca, la tassazione agevolata sugli immobili in affitto. Cedolare secca per tutti? (Money.it)

Sul mercato immobiliare si registra la possibile estensione della cedolare secca anche in favore delle imprese artigiane. La cedolare secca va verso una nuova ipotesi di estensione. (Notizieora.it)