Encased, l'anteprima di un nuovo GDR che si rifà ai grandi classici

Encased: il personaggio Un sacco di roba stuzzicante insomma, anche se, considerando quanto sia difficile creare un GDR all'altezza dei picchi del genere, tutto andrà valutato molto a fondo.

Indubbiamente molto interessante per chiunque sia cresciuto a pane e giochi dei Black Isle, Encased potrebbe essere una piccola perla, o un GDR incapace di uscire dall'ombra dei classici a cui si ispira

Alla faccia dei "generi scarsamente commerciali" l'ultimo decennio ha visto un rifiorire di GDR classici di rara qualità, capaci di ammodernare o a volte addirittura evolvere quanto fatto dalle colonne portanti del genere. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dunque, in sostanza, le persone possono solo entrare senza poter uscire e su questo concetto si basa tutta la storia e l'azione di Encased. Una volta entrati nella cupola, emergeranno vari colpi di scena fin dall'inizio della storia, che ci porteranno ad indagare sempre più a fondo all'interno del misterioso luogo in questione. (Multiplayer.it)

Prime Matter e Dark Crystal Games hanno svelato il nuovo trailer di Encased, il GDR fantascientifico distopico isometrico che uscirà questo autunno. Encased: un mondo sottosopra. Encased è partito da una campagna Kickstarter nel 2017 ed è diventato un RPG molto atteso. (NerdPool)