Isole Covid free, il ministro Garavaglia: «Si può fare, possibili aperture il 2 giugno»

Si può fare e anzi si deve fare perché negli altri paesi già stanno pianificando i possibili flussi turistici per l'estate.

Il ministro Massimo Garavaglia parla del piano Estate 2021 svelato dal Messaggero che punta alle isole Covid-free.

«Non si può programmare dopo.

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rispondendo a Omibus ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo a un piano del governo per creare isole covid- free anche in Italia (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)

“Oggi siamo sulla stessa linea, come quando – dice Garavaglia – entra la safety car durante il Gran Premio. La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte”. (Imola Oggi)

Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. (VeronaSera)

Molti siti sono prenotati ma bisogna fare come gli altri paesi, dire che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (Corriere TV)

«Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. Estate 2021, Sardegna e Sicilia chiedono l'immunizzazione subito per diventare isole Covid free. (ilmessaggero.it)

Come sarà la fase 2 del governo Draghi? E c'è un altro indizio delle sue intenzioni: durante la conferenza stampa di giovedì 8 aprile, Draghi ha fatto sapere che non considera persa la stagione estiva e vuole fare come Grecia e Spagna: sì ai turisti stranieri con passaporto vaccinale (TrentoToday)