Toti: “Se Astrazeneca non è sicuro, lo dicano in modo chiaro”

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in attesa di un ulteriore approfondimento del Cts sulla somministrazione del vaccino Astrazenca per gli under 60.

Il presidente Toti ricorda che “il 17 maggio scorso la Struttura commissariale aveva comunicato alle Regioni il via libera da parte del Cts all’organizzazione open day AStrazeneca e Johnson per gli over18 con adesione volontaria.

“Nel caso in cui oggi il Cts dovesse esprimere un’indicazione diversa – prosegue Toti – Regione Liguria si adeguerà immediatamente, adottando tutte le misure necessarie. (Levante News)

Ne parlano anche altri media

In seguito alla morte della 18enne ligure Camilla Canepa, il governatore ha invitato a “non fare sciacallaggio” sugli Open Day con il vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

(HelpMeTech)

Il lavoro è un diritto e chi ha subito dei danni fisici è doveroso che venga aiutato dalle istituzioni specialmente in un delicato momento come quello che stiamo vivendo». (Riviera24)

La direzione e tutto il personale del policlinico si stringono attorno ai familiari, “che abbiamo potuto apprezzare in questi tristi giorni per l’umanità e la disponibilità palesate nei confronti dei nostri professionisti”, si legge in una nota. (Genova24.it)

Scendono ancora i nuovi casi positivi di coronavirus in Liguria: nelle ultime ore sono 20, diagnosticati con 2.776 tamponi molecolari e 1.959 test rapidi. Le persone in terapia intensiva sono 18. In isolamento domiciliare restano 412 persone, 29 i nuovi guariti. (GenovaToday)

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a “non fare sciacallaggio” sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso. (L'HuffPost)