Salvini tiene il punto contro Giorgetti: «Il Green pass? L’uso va limitato, anche Zaia è d’accordo»

Il presidente della regione Veneto, a margine del quotidiano incontro con la stampa per fare il punto sull’andamento della pandemia di Coronavirus nella regione, ha dichiarato che non esiste alcun presunto asse Zaia-Giorgetti, né alcuna frattura interna al Carroccio, né tra “Lega di governo e dei governatori del Nord” e “Lega salviniana”.

Foto in copertina: ANSA. Leggi anche:

«Salvini ha convocato una riunione con i governatori – ha chiarito Zaia – e abbiamo fatto documento che contiene punti chiari: no obbligo vaccinale, Green pass limitato, terapie monoclonali, campagna vaccinale. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Lo sciopero dei lavoratori Anief contro il Green pass determina invece la mancata apertura di alcuni plessi a Piacenza e Chivasso. Anche il primo giorno di materna finisce senza intoppi: le code per il controllo del Green pass di mamme o papà generano ritardi complessivamente accettabili (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dobbiamo dare un sistema di certezze - ha concluso - sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro». «Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione», ha detto Giorgetti (leggo.it)

APPROFONDIMENTI GREEN PASS Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i. ITALIA Foto INVISTA Video LO SCENARIO Vaccino anti-Covid potrebbe diventare obbligatorio entro Natale SPELLO Papà accompagna le figlie al primo giorno di scuola, poi. (ilmessaggero.it)

Sindaci pagati come i magistrati, anche se con uno stipendio che va parametrato al numero degli abitanti dei comuni. E' la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a palazzo Madama, con le firme dei senatori della Lega. (La Provincia Pavese)

Ma sulle pensioni «non si possono rubare in una notte quattro, cinque, sei anni di vita agli italiani. Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di Cartabianca su Raitre. (Secolo d'Italia)

Green pass, il ministro leghista Giorgetti conferma: “Si va verso estensione a tutti i lavoratori” Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, smentisce la linea del leader della Lega, Matteo Salvini, e annuncia la probabile estensione del green pass obbligatorio a tutti i lavoratori: “L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. (Fanpage.it)